Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

“Diplomazia della crescita: destinazione Malaysia” | Pubblicata la guida agli affari

Guida alle opportunita per le imprese italiane

La guida agli affari “Diplomazia della crescita: destinazione Malaysia”, realizzata dall’Ambasciata d’Italia a Kuala Lumpur in collaborazione con ICE-Agenzia e con la Camera di Commercio italiana in Malaysia (ItalCham), è stata pubblicata ed è disponibile online.

La guida si pone l’obiettivo di illustrare alle aziende italiane i principali aspetti di interesse per potenziali investimenti o esportazioni verso la Malaysia, soffermandosi in particolare sul quadro macroeconomico, sui settori di punta e sulle sfide e opportunità future.

“Nell’attuale contesto commerciale internazionale, caratterizzato da mutevolezza e incertezza, la Malaysia si presenta come un hub sufficientemente solido, posizionato strategicamente nel Sud-Est asiatico e caratterizzato da un tasso di crescita che continua ad attrarre gli investitori. Queste premesse ci rendono fiduciosi sul contributo che il mercato malese potrà dare all’obiettivo di diversificazione dell’export italiano verso mercati Extra-UE e al raggiungimento dell’obiettivo globale dei 700 miliardi di esportazioni entro fine 2027 annunciato dall’On. Ministro Antonio Tajani” – ha dichiarato l’Ambasciatore Raffaele Langella in riferimento al lancio della Guida.