I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.
I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all’estero e per il rimpatrio delle salme.
Per ulteriori informazioni sui principali servizi forniti dalla rete diplomatico-consolare consultare l’apposita sezione del sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: Servizi Consolari
Le informazioni sui servizi offerti dall’Ambasciata – che spaziano dal settore consolare e visti a quello commerciale e culturale – possono essere richieste via mail, via telefono e di persona (durante l’orario di apertura al pubblico degli Uffici) ai numeri di telefono ed agli indirizzi di posta elettronica indicati nella pagina dedicata agli Uffici.
LISTA DEI LEGALI DI RIFERIMENTO
La lista dei legali di riferimento, soggetta a periodica revisione, ha mero scopo di orientamento e servizio al pubblico e non è da ritenersi esaustiva. Questa Ambasciata non risponde dell’operato e della competenza specifica dei legali ivi indicati, delle conseguenze delle azioni legali da questi intraprese o di qualsiasi consulenza fornita. Le prestazioni professionali fornite dai legali indicati sono a totale carico dei richiedenti.