Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Missione dell’Ambasciatore Langella nello Stato di Johor

Visita Amb Langella a UNIGRA stabilimento

Il 12 novembre 2025 l’Ambasciatore Raffaele Langella si è recato in missione nello Stato di Johor. Nel corso della sua visita nella parte meridionale della Malaysia peninsulare, l’Ambasciatore è stato accompagnato dallo staff dell’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata, nonché dal Presidente e dal Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana in Malaysia (ItalCham), Michele Dossi e Erika Angelozzi.

Il programma ha avuto inizio con una visita al centro produttivo di Unigra’ Food Processing Asia Pacific Sdn Bhd a Pasir Gudang, stabilimento da cui vengono esportati prodotti alimentari verso vari Paesi della regione. La visita è stata guidata da Marta Giordano (Presidente Finanza e Strategia APAC di Martini Professional), Fabio Tassoni (Direttore Operativo) e Alessandra Gherardi (Direttore Marketing Asia Pacifico). “Realtà produttive come quella di Unigra’ confermano l’elevata qualità dell’industria alimentare italiana, guidata sempre più dai principi di sostenibilità e innovazione. Le nostre imprese guardano con grande interesse ai mercati asiatici e la Malaysia rappresenta un hub strategico nella regione. Continueremo ad assistere le aziende italiane che, nel loro percorso di internazionalizzazione, individuano la Malaysia come mercato di interesse” ha affermato l’Ambasciatore a margine della visita.

Successivamente l’Ambasciatore Langella ha avuto un incontro con i principali rappresentanti delle aziende italiane presenti a Johor, tra cui Pierangelo Ceriani (Regional Finance Manager Alfagomma Malaysia), l’architetto Paolo Cucchi (PCA-Paolo Cucchi Architects), Riccardo Ferrarotti (Direttore, Bottega Mediterranea) e Davide Catalano (Monnalisa Ristorante).

In serata, l’Ambasciatore Raffaele ha conferito la prestigiosa onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia” all’imprenditore e ristoratore italiano Roberto Guiati, fondatore amministratore delegato di Vitalia Lifestyle Group Sdn Bhd. L’evento si è svolto nel nuovo ristorante Roberto’s at Senibong Cove, inaugurato per l’occasione alla presenza di illustri ospiti, tra cui il Menteri Besar di Johor, Dato’ Onn Hafiz Ghazi, il Ministro del Digitale della Malaysia Gobind Singh Deo, il Console Generale di Singapore a Johor Bahru Ng Kuan Khai, il Presidente del Comitato Esecutivo dello Stato di Johor (Investimenti, Commercio, Consumatori e Risorse Umane) Lee Ting Han e il Funzionario Speciale di Tunku Mahkota Johor, Datuk Seri Mohamad Jaifuddin Bujang Mohidin.