Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

TRENITALIA, AGGIORNAMENTO AGEVOLAZIONI ISCRITTI AIRE

970×250-banner_AIRE_offerta

Trenitalia ha recentemente avviato un programma di agevolazioni rivolte ai cittadini italiani residenti all’estero sull’acquisto di titoli di viaggio per i treni Trenitalia-Frecciarossa.

Per accertare la titolarità dell’agevolazione, l’iniziativa di Trenitalia prevedeva originariamente l’esibizione a bordo del treno da parte del viaggiatore del proprio certificato di iscrizione all’AIRE. Alcuni utenti hanno lamentato che l’imposta di bollo necessaria per ottenere il certificato erode la vantaggiosità delle offerte. A seguito dell’attività di sensibilizzazione curata da questo Ufficio sulla base di tali segnalazioni, Trenitalia prevede ora l’accertamento della titolarità con l’esibizione, in alternativa al predetto certificato, della scheda anagrafica del viaggiatore, ottenibile gratuitamente dal portale dei servizi consolari Fast-It.

Alla luce di tale modifica nei termini dell’offerta, Trenitalia ha provveduto ad aggiornare la landing page, in 7 lingue, che spiega agli utenti le modalità di accesso alle agevolazioni.