Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Malaysia Digital Arrival Card (MDAC) obbligatoria per tutti i viaggiatori che entrano in Malaysia

MDAC_January 2024

A partire dal 1° gennaio 2024, tutti i cittadini stranieri che entrano in Malaysia dovranno compilare la Malaysia Digital Arrival Card (MDAC) tramite il sito https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

Tale procedura online deve essere effettuta nei tre giorni precedenti l’arrivo nel Paese considerando nel computo anche il giorno del viaggio.
Esempio: se l’arrivo in Malesia è previsto per il 7 dicembre la procedura può essere effettuata a partire dal 5 dicembre.

All’arrivo i viaggiatori dovranno quindi presentare all’Autorità di frontiera, oltre al loro passaporto, anche la MDAC già compilata.

I cittadini italiani con status di residenza permanente (PR) o in possesso di un permesso di soggiorno di lunga durata (long-term pass) in Malaysia sono esenti da tale obbligo.

Per transitare all’interno dello stesso aeroporto in Malaysia non e’ necessario compilare la MDAC.
A Kuala Lumpur ci sono gli aeroporti internazionali di KLIA1 e 2, per spostarsi dall’1 al 2 bisogna passare il controllo passaporti, uscire dall’aeroporto, prendere un mezzo e fare il check-in. In tal caso, dovranno compilare la MDAC.