Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

COVID-19 - Rientro in Italia - Modulo di autodichiarazione

Data:

02/04/2020


COVID-19 - Rientro in Italia - Modulo di autodichiarazione

Si attira l'attenzione dei gentili connazionali sul modulo di autodichiarazione da redigere nell’eventualita’ di rientro in Italia dall'estero. Copia di tale modulo e’ da consegnare al vettore in caso di utilizzo di mezzo pubblico di trasporto.

Si chiarisce inoltre che:

1. si consentono transiti aeroportuali (ad esempio: chi arriva all’aeroporto di Fiumicino può prendere una connessione aerea per Cagliari, Venezia, Francoforte, purché non esca dall'aeroporto e naturalmente purché abbia una giustificazione per andare a Cagliari, Venezia o Francoforte).

2. si consentono transiti per il nostro territorio da parte di stranieri che tornano nel loro Paese, in applicazione della comunicazione n. 115 del 16 marzo 2020 della Commissione europea (ad esempio: turista tedesco che con il camper rientra dalla Grecia può prendere traghetto da Patrasso ad Ancona e poi può proseguire con il suo camper via autostrada fino a casa sua, senza essere quarantenato in Italia).

 

 


374