Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

SPONSORIZZAZIONI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA 2018

Data:

20/04/2018


SPONSORIZZAZIONI PER L’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA 2018

L’Ambasciata d’Italia a Kuala Lumpur intende procedere alla ricerca di sponsorizzazioni in natura per l’organizzazione della Festa della Repubblica 2018, che si svolgerà il prossimo 5 luglio presso l’Hotel Marriott di Kuala Lumpur (183, Jalan Bukit Bintang – 55100 Kuala Lumpur).


1.SOGGETTI AI QUALI É RIVOLTO L’AVVISO E CARATTERISTICHE ESSENZIALI DELLE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE.

Il presente avviso è rivolto ai locali ristoratori italiani e fornitori di prodotti italiani per l’offerta al pubblico invitato alla Festa della Repubblica di cibi della tradizione gastronomica nazionale e regionale italiana. Particolare risalto dovrà essere dato all’aspetto gastronomico regionale quale strumento di promozione e diffusione dei vari prodotti regionali, a loro volta espressione delle specifiche identità culturali italiane. Le quantità dovranno essere congrue con il numero di invitati previsto, tra 650/750 persone.
A tal fine l’obiettivo dell’Ambasciata è quello di incentivare la partecipazione del maggior numero possibile di sponsors, ciascuno dei quali potrà valorizzare nell’offerta la propria eccellenza gastronomica.

L’Ambasciata desidera offrire agli invitati le seguenti portate:
-Antipasti vari
-Primi piatti (almeno due)
-Secondi piatti con contorno (almeno due)
-Pizza
-Gelato
-Birra italiana
-Caffe espresso

Il ristoratore sarà chiamato a formulare una proposta che includa le voci sopra elencate, sottolineando tra esse la propria preferenza. Gli altri aderenti all’iniziativa (i non ristoratori) potranno invece presentare una proposta mirata sulla valorizzazione del proprio prodotto o specialità (per es. gelato, birra, caffè espresso).

Tenuto conto delle specificità della realtà malese, nella selezione delle portate si dovrà prevedere una scelta halal e una non halal.
Sarà cura di questa Ambasciata, una volta pervenute le proposte, organizzare una riunione di coordinamento per la suddivisione delle portate. L’assegnazione delle quantità da offrire sarà il più possibile equamente suddivisa fra gli aderenti alla sponsorizzazione.

 

2.REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

Sono ammessi a presentare la manifestazione di interesse alla sponsorizzazione soggetti che siano in possesso dei seguenti requisiti:

a) inesistenza di condizioni di impossibilità a contrarre con la Pubblica Amministrazione, nonché di ogni altra situazione considerata dalla legge italiana pregiudizievole o limitativa della capacità contrattuale (art.80 D. Lgs. 50/2016);

b) inesistenza di procedure concorsuali o fallimentari (nel caso di società o imprese).

 

3.INDIVIDUAZIONE DEGLI IMPEGNI GENERALI DELLO SPONSEE

Ai soggetti individuati come sponsor, l’Ambasciata d’Italia garantirà, anche attraverso i propri canali di comunicazione, ampia visibilità mediante la pubblicizzazione del logo/marchio e la presenza del proprio stand nei locali scelti per la celebrazione della Festa Nazionale 2018.

 

4.IMPEGNI DELLO SPONSOR

I soggetti selezionati come sponsor avranno come obbligazione la fornitura di beni e servizi a favore dello sponsee in occasione della celebrazione della Festa Nazionale che si terrà giovedì 5 luglio 2018.
Il termine per confermare l’interesse ad aderire all’iniziativa è le ore 23.59 del 21 maggio 2018.

La presentazione della proposta di sponsorizzazione a questa Ambasciata dovrà essere inviata per posta elettronica al seguente indirizzo: contabilita1.kualalumpur@esteri.it, utilizzando l’apposito formulario di adesione allegato.

 

5.CHIARIMENTI

I ristoratori e fornitori interessati potranno chiedere chiarimenti a questa Ambasciata inviando mail all’indirizzo sopra citato. Le risposte saranno condivise mediante pubblicazione sul sito dell'Ambasciata www.ambkualalumpur.esteri.it 


322